IL SENIGALLIA CALCIO OSPITE DELL'UDINESE CALCIO

29.03.2014 13:51

IL SENIGALLIA CALCIO OSPITE DELL'UDINESE CALCIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Positiva esperienza per i ragazzi della categoria giovanissimi (1999-2000) del Senigallia Calcio, ospiti sabato 22 e domenica 23 dell'Udinese Academy, in una delle tante iniziative previste dal Progetto per la stagione in corso. Sabato dopo aver visitato e apprezzato le  bellezze di Udine hanno, nel tardo pomeriggio, affrontato in un’amichevole i pari età del Casarsa calcio.

La domenica; sono stati accolti dai coordinatori del Progetto Udinese Academy; che, con la disponibilità  già dimostrata nelle varie visite al nostro settore giovanile, hanno guidato i nostri atleti, i tecnici e i dirigenti alla  visita delle strutture dello stadio, dello Store e della Sala stampa.  Prima di pranzare in uno dei ristoranti delle Tribune dello Stadio Friuli, tutti i partecipanti hanno vissuto l’emozione di calcare il campo di gioco di uno stadio di Serie A fino a pochi minuti dall'inizio della partita, vinta  dai bianconeri friulani contro il Sassuolo, e hanno avuto la possibilità di salutare e richiedere gli autografi ai giocatori delle due squadre. Nell’occasione hanno potuto portare i saluti della città a Lorenzo Di Iorio (vice di Guidolin), indimenticata gloria del periodo più bello del calcio Senigalliese, che con piacere ha ricambiato il saluto ai tanti amici che ha nella nostra città. Per poi accomodarsi in tribuna a tifare e a gioire all’ennesima rete di “Di Natale”.

Grande soddisfazione dei dirigenti e del presidente Gasparini, che consci di aver intrapreso la strada giusta per far crescere i propri ragazzi non solo calcisticamente. E così sempre nell’ambito dell’affiliazione al Progetto Udinese Academy, verranno promosse altre iniziative molto appassionanti per i propri tesserati.

 

A.S.D. Senigallia Calcio