SENIGALLIA CALCIO - PONTERIO 0-0

20.11.2010 14:30

FORMAZIONE: Putignano,Durazzi N,Balicchia,Censi,Mallucci,Gabbanella(Durazzi A),De Paulis (Giuliani),Girolimetti (Vecchi),Bonaccuro( Fabri )(Pesaresi),Mandolini,Casavecchia
A disp: Angeletti,Paolini

La partita era di cartello,la concentrazione era alta,vincere per superarli in classifica,vincere per sfatare il maledetto tabù del Bianchelli che non ci vede vittoriosi da più di un anno.
Alla fine dei novanta minuti si registra uno 0-0 che per i bianco blu di Solazzi ha quasi il sapore amaro di una sconfitta visto il turno di riposo ancora da effettuare.
Il Ponterio parte forte e ci mette in serie difficoltà per lunghi tratti,soffriamo soprattutto a centrocampo. Dal 4-3-3 si passa ad un 4-4-2 classico e qualcosa di buono si vede anche da parte nostra.Da evidenziare il salvataggio sulla riga di porta da parte del 'Chiolo' Balicchia,la parata strepitosa dell'ottimo portiere ospite su un tiro di De Paulis e il doppio infortunio dei punteros, prima Bonaccurso si fà male ad una spalla e successivamente il subentrante Fabri che accusa un problema muscolare.
Il secondo tempo ci vede forse più in palla,Giuliani e Pesaresi danno vivacità ed è proprio il Dj a fallire una ghiotta occasione per andare a segno. I minuti passano e il Ponterio non sembra in grado di poter vincere la gara,è un assedio Senigalliese.
Minuti finali, Casavecchia cambia gioco perfettamente per il neo entrato Vecchi in posizione favorevole ma si vede negare la gioia del gol per un soffio! Alla fine dei conti è un pareggio che ci va stretto...'Altro che sale' ( cit. mister Checco).
Mallucci e Mandoloni meritano i complimenti per l'ottima gara disputata.